submit feed

Trieste – Mongolia

06 agosto 2009

Blog no comments »

Arriveremo al confine Kazakhstan/Russia verso le 16:00, ora locale. Nella terra di nessuno conosceremo Francois, londinese a dispetto del nome. Dovrà fermarsi lì per quattro giorni perché,scaduto il visto kazako, quello russo avrà decorrenza dal 10 agosto. Lì, in mezzo al nulla, senza nessun tipo di assistenza, con una tenda piantata sotto una insegna russa di benvenuto, una sedia, un libro e un po’ d’acqua. Da noi accetterà una scatoletta di tonno.

Ci metteremo 5 ore per entrare in Russia a causa di una burocrazia demenziale, criptica per gli stessi ottusi ed ignoranti funzionari di confine.

Ci fermeremo al primo caffè/albergo/ristorante russo, pochi chilometri dopo il confine, lì conosceremo 5 ragazzi inglesi, a bordo di un camion dei pompieri, comperato su E-Bay per 3.000 Sterline. Tutto rivestito di moquette rossa, non internamente, esternamente.

Ceneremo con loro e ci comunicheranno di aver ricevuto una email dall’organizzazione che comunicava loro che il confine di Tsagaanuur probabilmente rimarrà chiuso durante il week-end.

Questo per noi è un guaio, pensavamo di entrare in Mongolia proprio sabato. Decidiamo di metterci subito in marcia, alternandoci alla guida. Sono le 22:40, ora locale.

Lascia un commento

log in